Liberazioni

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In questi tempi l’uomo può ritrovare se stesso, può mettersi davvero di fronte a se stesso.

La religione della scienza

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Il crepuscolo dello scientismo di Giuseppe Sermonti merita di essere letto perché liquida molte fisime che possono far presa sugli sprovveduti.

L’uomo in America

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Un articolo tratto da Il meridiano d’Italia del 20 giugno 1954 sulla teoria dei comportamenti applicata alla produttività industriale.

Aspects de la mort dans la romanité

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Le Romain antique aurait ignoré l’idéal d’une survie individuelle, d’une espèce de continuation du mode d’être humain et fini.

I tredici e l’eletto

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Il simbolismo del numero tredici corrisponde rigorosamente a quello dell’imperatore ghibellino mai morto.

Alla radio di Monaco

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Un breve estratto dal Diario 1943-1944 di Evola: la nascita, a Rastenburg, della Repubblica Sociale Italiana.

Arte astratta

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Il manifesto dell’astrattismo dada evoliano del 1920.

Sterili polemiche sulla “eredità di Evola”. Nervi scoperti a destra e manca

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La posizione della Fondazione Evola nei confronti di critiche “a tenaglia” mosse da sinistra e destra.

Il flagello del personalismo

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“Per un organizzarsi davvero efficace delle forze nazionalmente orientate una delle condizioni preliminari è il superamento del personalismo”. Da Rivolta Ideale (1951).

Terzo sesso e democrazia

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Bisessualità e omosessualità come effetti della decadenza democratica in un articolo tratto da Il Borghese del 1968.

Le baron von Ungern vénéré dans les temples mongols

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Depuis peu, on ne cesse d’écrire sur une figure qui, malgré sa stature extraordinaire, était passée presque inaperçue dans le tumulte consécutif à la précédente guerre: celle du baron Ungern-Sternberg.

Der sakrale Charakter des Königtums

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Jede große “traditionelle” Kulturform war durch das Vorhandensein von Wesen charakterisiert, die durch ihre “Göttlichkeit”, d.h. durch eine angeborene oder erworbene Überlegenheit über die menschlichen und natürlichen Bedingungen, fähig erschienen, die lebendige und wirksame Gegenwart des metaphysischen Prinzips im Schoße der zeitlichen Ordnung zu vertreten.

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