Il sette in condotta

Potrebbero interessarti anche...

5 Risposte

  1. LUCIA PAMPALONI ha detto:

    mio figlio ha preso 7 in condotta senza aver vuto nè note negative ne rapporti disciplinari (frequenta il 3° liceo scient)oltretutto nessuno mi ha mai informata del poco corretto comportamento del ragazzo sono andataa parlare con i professori del profitto ma anche del comportamento nessuno riferisce del malcomportamento. logicamente è un ragazzo che nel 1 quadrnon studia e colleziona insuff anche gravi, ma cosa c'entra il comportamento con il profitto? cosa mi consigliate di fare? grazie per una vs, tempestiva risposta. Lucia Pampaloni

  2. @Lucia:

    L'unico consiglio che posso darle è di fare in modo che sia suo figlio a rimediare con la propria buona volontà.

  3. cinzia ha detto:

    Anche mio figlio alunno di 3 media ha preso sette in condotta, senza aver avuto note negative o rapporti disciplinari. Non sono mai stata informata del non corretto comportamento anzi al contrario durante i colloqui periodici con i docenti quest'ultimi, sollecitata al riguardo da me, di non preoccuparmi perche "ragazzo corretto. Nel profitto del primo quadrimestre non ci sono insufficienze, un pò di sei (ridimensionati perchè il 1/2 voto al 1° quadr. viene tolto) qualche sette e anche otto. Cosa mi consigliate di fare???? Vorrei andare a chiedere spiegazioni alla coordinatrice. Attendo fiduciosa una vostra risposta. Grazie. Cinzia.

  4. Alessandra ha detto:

    E che dire di una bambina di 7 anni, adottata 3 anni fa, con alle spalle 4 anni e mezzo di orfanatrofio in Russia che si ritrova 7 in condotta? Certo le sue capacità di attenzione non sono pari a quelle dei compagni, ma si impegna per quel che può. Atteggiamenti aggressivi non ne ha mai evidenziati, né ha perpetrato atti vandalici.

    Sono molto delusa anche perché nonostante le varie richieste da parte nostra a che ci venisse data la possibilità di vedere giorno per giorno cosa la bambina riusciva/non riusciiva a fare a scuola (ovvero consegna quotidiana della cartella), le due insegnanti principali si sono sempre opposte. Tralascio altri particolari per non buttare benzina sul fuoco, ma sette in condotta a una bambina che parte già con un handicap mi sconvolge e rattrista.

    E' la scuola di oggi che è così o è mia figlia a essere particolarmente sfortunata?

    Grazie dell'attenzione

  5. Cristiana ha detto:

    mia figlia ha preso 7 in condotta ed ha una insufficienza (4) a chimica mediocre in tre materie è vero che il voto in condotta influisce per via delle insufficienze?

    Non ho mai avuto nessuna nota. nessun richiamo, nessuna ammunizione o espulsione! Grazie dell'attenzione..gradirei una risposta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *