Ricordo di Alfredo Cattabiani

COMUNICATO STAMPA

 

Fiera del Libro Di Torino
(9 maggio 2004)

 

RICORDO DI ALFREDO CATTABIANI

 

Libri di Alfredo Cattabiani Domenica 9 maggio 2004 alle ore 15, a cura della Fiera del Libro, avrà luogo un incontro presso lo “Spazio Autori A” dedicato alla memoria di Alfredo Cattabiani a quasi un anno dalla sua morte, avvenuta il 18 maggio dell’anno scorso.

 

Per ricordare l’intellettuale interverranno: Giorgio Calcagno, Marina Cepeda Fuentes, Ernesto Ferrero, Elena Loewenthal.

 

L’attrice Clara Berna ne leggerà alcuni brani.

 

“Alfredo Cattabiani, direttore editoriale, studioso di storia delle religioni, di simbolismo e di tradizioni popolari, autore di saggi come Santi d’Italia, Lunario, Florario, Planetario, Volario, Acquario, Zoario, Calendario e altri ancora, ha lasciato alcuni inediti che verranno pubblicati successivamente e dei quali si parlerà durante l’incontro di domenica. Ma ha anche lasciato quelli che lui definiva “divertimenti”: riflessioni ironiche sui vizi e virtù degli esseri umani e in particolari degli italiani, non prive di comicità.

 

Per informazioni: www.fieralibro.it

 

(Con preghiera di ulteriore pubblicazione)

  1. sinwan85
    | Rispondi

    UN MAESTRO DI LUCE PRIMEVA UN'AUTENTICO FARO DI BENEDIZIONE !!!!! TUTTE LE GUIDE LO ONORANO CON LA DIGNITA^ DI PARI DELLA GRAN LOGGIA BIANCA AMBASCIATORE DI SAMBALA !!!!! SI DESTA SEMPRE LA PROFONDA COMMOZIONE PENSANDO A LUI INVITTO SEMPRE NEL SUO CARME ITALICO CON ARMONICI INDIMENTICABILI!!!! Sinwan Lanwan CITTADINO DI ORIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.