I partiti etnoregionalisti

Michele Fabbri

Michele Fabbri, originario della subregione Romagna-Toscana, ha scritto i libri Trobar clus (Fermenti Editrice), Arcadia (Società Editrice Il Ponte Vecchio), Apocalisse 23 (Società Editrice Il Ponte Vecchio). Dopo la pubblicazione di Apocalisse 23 si sono perse le tracce dell’autore. Alcuni pensano che da allora Michele Fabbri abbia continuato a scrivere sotto falso nome…www.michelefabbri.wordpress.com

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Daniele ha detto:

    Io sto scrivendo uan tesi sui movimenti indipendentisti ed etno-regionalisti in Europa e questo tomo è uno di quelli che mi è stato consigliato. La mia domanda è: perchè un movimento di destra, per quanto anti-mondialista, dovrebbe appoggiare simili partiti quando puntano alla disgregazione dell’unità territoriale, uno degli elementi cardini del pensiero della destra? Grazie per l’eventuale risposta.

  2. Michele Fabbri ha detto:

    Destra e Sinistra sono parole che nella politica contemporanea non significano quasi nulla, anzi spesso sono fuorvianti. Personalmente ritengo che gli stati nazionali come li abbiamo conosciuti negli ultimi due secoli siano spesso astrazioni che non rispecchiano i reali sentimenti delle popolazioni che li abitano, in certi casi è evidente che gli stati siano vere e proprie forzature, e il caso dell’Italia è certamente fra i più evidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *