Il significato delle SS. Ordini ed élites politiche

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. I criteri draconiani per le nuove SS di Himmler (dal 1929), le prime ed uniche ad abbracciare il nordicismo radicale di Guenther, della Nordische Gesellschaft e del Nordischer Ring dopo le lanzichenecche Ss a completo digiuno di razza, non sono attuati per un motivo pragmatico, con un senno del poi materialistico-”industriale”, sono e basta. È il filone religioso-neopagano-naturalista-tradizionalista del romanticismo politico nordeuropeo comune anche agli agrari svedesi e al loro istituto di biologia razziale statale, e ai vari circoli anglo-americani.

  2. E' il caso di correggere una traduzione…"Weltanschauliche Stosstrupp" significa solamente "truppa d'assalto ideologica", truppa d'urto come sinonimo di truppa d'assalto, e "weltanschaulich" nel nazistese significa semolicemente -ideologico-.

    Un dipartimento delle Ss politiche in servizio a tempo pieno (Ss dipartimentali) avrà l'ufficio di "weltanschauliche Forschung", cioè di ricerca ideologica.

  3. Mauro ha detto:

    I miei complimenti per come avete descritto le ss.

  4. Mauro ha detto:

    Purtroppo, a differeza vostra, esistono ancora molti ignorantoni, che parlano di razza bianca, verde, azzurra e arrancione. Descrivono organizzazioni ed eventi storici secondo I loro gusti e convenienze. Voi avete semplicemente raccontato cos erano le SS in linea generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *