Cioran, l’antiprofeta

Michele Fabbri

Michele Fabbri, originario della subregione Romagna-Toscana, ha scritto i libri Trobar clus (Fermenti Editrice), Arcadia (Società Editrice Il Ponte Vecchio), Apocalisse 23 (Società Editrice Il Ponte Vecchio). Dopo la pubblicazione di Apocalisse 23 si sono perse le tracce dell’autore. Alcuni pensano che da allora Michele Fabbri abbia continuato a scrivere sotto falso nome…www.michelefabbri.wordpress.com

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Michele Fabbri ha detto:

    Per integrare questa recensione lancio un appello ai traduttori dal rumeno e faccio notare che non è mai stato tradotto in italiano il libro di Cioran "La trasfigurazione della Romania" (Schimbarea la fata a Romaniei). Quest'opera è un documento storico di grande valore e un nuovo libro di Cioran sul mercato italiano sarebbe sicuramente un successo editoriale !

  2. Giuseppe Savarino ha detto:

    Concordo sulla validità del libro di Rodda, che merita senz'altro di essere letto; sui libri di Cioran ancora non pubblicati – questa volta dal francese – segnalo pure:
    – "Le livre des leurres"
    – "Le crépuscule des pensées"
    – "Bréviaire des vaincus"
    Mi sembra che ci sia ancora molto da fare qui in Italia per fare conoscere questo autore, associato più al pessimismo (ed evitato come la peste, salvo a citare a sproposito alcuni suoi aforismi) che al suo feroce e lucido sguardo sul mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *