Wallonie

Massimiliano Afiero

Massimiliano Afiero nasce ad Afragola (Napoli) nel 1964. Insegnante di informatica ma soprattutto appassionato studioso del secondo conflitto mondiale, ha pubblicato numerosi articoli sulle principali riviste di Storia a diffusione nazionale, come Storia del XX Secolo, Storia e Battaglie, Storia del Novecento, Raids e Milites e collabora attivamente con numerosi siti web a carattere storico-militare.

Dal novembre 2004 è Consulente storico e Direttore Tecnico della rivista Volontari, bimestrale dedicato esclusivamente alla storia delle formazioni della Waffen SS. Dal maggio 2008 Caporedattore della rivista bimestrale SGM (Seconda Guerra Mondiale) pubblicata dall’Editoriale Lupo.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. alex ha detto:

    Leon Degrelle (il generale stanco della canzone di Morsello) è stato il miglior esempio di homo novus contemplato dalla dottrina fascista, poichè coniugava in se il Pensiero e l'Azione.
    Fu un brillante giornalista, valoroso oratore e uomo politico di alta caratura, ma quando gli eventi lo richiesero si dimostrò ancora più brillante come soldato e capo militare; pochi hanno dimostrato il valore e le qualità che in lui erano racchiuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *