Stregonerie?

Michele Fabbri

Michele Fabbri, originario della subregione Romagna-Toscana, ha scritto i libri Trobar clus (Fermenti Editrice), Arcadia (Società Editrice Il Ponte Vecchio), Apocalisse 23 (Società Editrice Il Ponte Vecchio). Dopo la pubblicazione di Apocalisse 23 si sono perse le tracce dell’autore. Alcuni pensano che da allora Michele Fabbri abbia continuato a scrivere sotto falso nome…www.michelefabbri.wordpress.com

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. paolo ha detto:

    Personalmente credo che queste forme cosiddette di neo-paganesimo siano molto pericolose, perché per lo più si tratta di forme parodistiche (nella migliore delle ipotesi) o deviate (nella peggiore) tipiche della deriva neo-spiritualistica di fine ciclo, in cui i rischi di vere interferenze di entità maligne sono reali. Il tentativo di rianimare, tra l’altro in modo per lo più disordinato, caotico e sincretistico, culti ormai morti, che hanno esaurito la propria valenza e la propria finalità entro determinati periodi storici e determinate aree geografiche, è com’è noto estremamente pericoloso, perché può portare effetti radicalmente opposti a quelli teoricamente voluti.

    Tra l’altro, come dice lo stesso autore dell’articolo, questi pseudo-culti si fondano molto spesso su ideologie progressiste e femministe, con evidenti derive tellurico-matriarcali, immanentistiche e naturistiche, il che è piuttosto indicativo di quale sia la loro reale natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *