Il Necronomicon, libro maledetto

Potrebbero interessarti anche...

37 Risposte

  1. aliceagnese ha detto:

    Il Libro dei morti esiste davvero: è un antichissimo testo egiziano che non ci è giunto nella sua interezza (se ne trovano frammenti incisi sulle pareti delle tombe, sui sarcofagi e sulle fasce delle mummie); descrive il viaggio del defunto nell'aldilà e riporta le formule magiche e i rituali con cui l'anima deve proteggersi dai dèmoni malvagi che incontra lungo il cammino e che altrimenti potrebbero divorarla. Ma il Necronomicon credo sia un'invenzione letteraria di Lovecraft, anche se l'autore potrebbe essersi ispirato a qualcuno di quei testi di magia e demonologia che erano così diffusi durante il Medioevo e il Rinascimento.

  2. Massimiliano ha detto:

    Quando ero a Bologna lo trovai alla feltrinelli, da quel giorno la mia vita è cambiata, non credo nella magia, ne nel suo significato, credo piuttosto che chi evoca ciò che può essere evocato è solo un pazzo, proprio come sono diventato io.

  3. Diego ha detto:

    Ciao Massimiliano, come hai fatto a trovare il

    Necronomicon

    se è un libro che non esiste?!

    Probabilmente è un falso, scritto da qualcuno che ha rubato giocato sull'idea di Lovecraft a suo vantaggio.

    Chi ne sarebbe l'autore?

    Di leggende su Necronomicon cmq se ne sentono tantissime.

    Si dice che ce ne sia una copia unica tradotta in italiano conservata a Napoli da qualche collezionista.

  4. Massimiliano ha detto:

    Ciao Diego, non ho detto di aver trovato l'originale , era solo una copia, ma è bastata per disintegrare la mia vita. Se ti capita di trovare una copia del testo fammi il piacere di bruciarla, ho visto cose che vanno al di fuori delle capacità immaginative delle persone comuni, credimi.

  5. Giovanna ha detto:

    massimiliano puoi darci più informazioni? Sul sito indicato da diego (http://bibliofollie.blogspot.com/) se ne parla in maniera molto seria se veramente è fatto di pelle umana potrebbe essere pericoloso perchè c'entra con la stregoneria.

  6. Mauro ha detto:

    Questi rituali evocano satana, la magia evoca sempre demoni che portano disgrazie, nn fatevi ingannare … Io ne so qualcosa, pregate il rosario e la corona angelica o "rosario di s. michele arcangelo".

  7. Mauro ha detto:

    x Massimiliano: Cosa intendi per "disintegrare" la tua vita?

  8. Rudy ha detto:

    Ognuno di noi ha la sua tesi…tutte giuste tutte sbagliate!molti dicono che questo libro esiste molti ne rifiutano l'esistenza!ognuno di noi ha le sue convinzioni,io personalmente in questo momento non mi schiero ne da una parte ne dall'altra anche se un po' ci credo nell'esistenza di un libro così…ne voglio sapere di più se possibile vorrei avere tutte le risposte su questo oscuro libro la mia curiosità mi spinge a cercare risposte a molte domande che da più di dieci aspettano di essere fatte!non credo sia del tutto una leggenda perchè infondo ad ogni leggenda c'è sempre un po' di verità.

  9. Sergio ha detto:

    Rudy, ultimamente ho scoperto un romanzo nel quale si parla de Necronomicon, ma la cosa bella è che mentre racconta la storia ricostruisce anche tutte le vicende che hanno portato alla nascita del libro e come Lovecraft ne è entrato in contatto. C'è pure un sito che lo fa vedere in una specie di gioco un po' macabro http://www.nekros.net. Dimenticavo di dire che il romanzo si chiama proprio Nekros. Oltre al fatto che è mi è piaciuto dice davvero delle cose che non immaginavo.

  1. 29 Settembre 2010

    […] “Necronomicon” è considerato da molti un testo maledetto. Esso è il “libro dei Morti”, e probabilmente il […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.