La Cerere della Romagna Toscana

Michele Fabbri

Michele Fabbri, originario della subregione Romagna-Toscana, ha scritto i libri Trobar clus (Fermenti Editrice), Arcadia (Società Editrice Il Ponte Vecchio), Apocalisse 23 (Società Editrice Il Ponte Vecchio). Dopo la pubblicazione di Apocalisse 23 si sono perse le tracce dell’autore. Alcuni pensano che da allora Michele Fabbri abbia continuato a scrivere sotto falso nome…www.michelefabbri.wordpress.com

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Silvia Franceschi ha detto:

    Articolo interessante, non conoscevo questo autore, mi piacerebbe sapere se esiste una sua biografia. I miei antenati erano di Rocca San Casciano, il bisnonno Rodolfo Ciani ( nato 1870 ) era figlio di Clorinda Mengozzi. Chissà se Clorinda poteva essere parente di Giuseppe Mengozzi? So che a Rocca esiste un palazzo Mengozzi. Se ha qualche notizia al riguardo la prego di mandarmela. Mille grazie!

  2. Michele Fabbri ha detto:

    Gent.ma Silvia, le poche notizie biografiche su Mengozzi che ho riportato vengono dall’introduzione al volume citato. Per quanto riguarda il palazzo, potrebbe essere appartenuto alla famiglia del nostro autore, che era un possidente terriero; a Rocca è stata intitolata una via a Giuseppe Mengozzi. Tuttavia il cognome Mengozzi è molto diffuso in tutta la Romagna e in modo particolare a Rocca San Casciano. Eventuali ricerche genealogiche potrebbero essere condotte nell’archivio parrocchiale. Un altro articolo su questo autore si può leggere al seguente link:

    http://www.itempidellaterra.org/4/1.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *