Huginn e Muninn

Blog del Centro Studi La Runa



Nuovo tema per wordpress in italiano

12 Giugno, 2007 (22:10) | Temi WordPress | Di: admin

Nei giorni scorsi ho notato qualche incongruenza sul primo tema per wordpress che ho tradotto e pubblicato, e cioè quello di Andreas Viklund che attualmente utilizzo su questo blog: ho quindi provveduto alle piccole correzioni del caso. Chi lo desideri può scaricare la versione aggiornata. Tema WordPress in italiano prideitaliano Nel frattempo ho finito di rielaborare e tradurre completamente in italiano un tema per wordpress nuovissimo (è stato infatti pubblicato da pochi giorni) di uno dei più attivi webdesigner in attività, wpdesigner. Si tratta di pride, secondo di una serie di sette temi grafici dedicati ai sette peccati capitali (‘pride’ significa ‘orgoglio’). Anche in questo caso il file è disponibile sia in formato rar sia in zip. Come sempre, per utilizzarlo è sufficiente scompattare il pacchetto e caricarlo nella cartella dei temi di wordpress; quindi, attivarlo alla voce "Aspetto". Comunque le spiegazioni dettagliate sono riportate, anche tradotte, nel file "leggimi" che vi si trova allegato.

Commenti

Commento di Luigi
Ora: 17 Giugno 2007, 15:42

Grazie mille per il lavoro di traduzione: ho già adottato questo bel tema nel mio nuovissimo blog:

http://www.luigigreco.it/

Ho però un piccolo problema: non riesco a modificare il contenuto del widget Meta, che al suo interno contiene il link Login, ma anche i collegamenti “Voce Rss” e “Rss dei commenti”. Vorrei sostituire la dicitura “Voce Rss” con “Feed Rss”, ma nel file relativo alla sidebar non c’è traccia di questo link. Dove devo andare a modificare?

Grazie

Commento di admin
Ora: 18 Giugno 2007, 08:42

Ciao,

per modificare il “meta” nella sidebar destra, se hai installato il plugin sidebar widgets, devi andare in Aspetto -> Widgets -> e modificare la Sidebar 2 (per esempio inserendo un nuovo elemento). A questo punto puoi ritoccare come preferisci i singoli elementi.

Alberto

Pingback di PRIDE, IN THE NAME OF VISIBILITY
Ora: 19 Luglio 2007, 15:25

[…] sostituire integralmente l’immagine in background. Ci segnala Alberto di aver provveduto alla traduzione in italiano! Ottimo […]

Commento di mR. gImO
Ora: 18 Novembre 2007, 17:31

Ciao. Innanzitutto complimenti per la traduzione. Il tema è veramente molto bello e lo vorrei usare per il mio blog. Purtroppo però il tema non è compatibile con wp 2.3 e infatti ho qualche problema con il tag cloud che non viene visualizzato correttamente. Credi che sia risolvibile? Ciao. Giuseppe

Commento di admin
Ora: 19 Novembre 2007, 10:25

@mR. gImO:

ho testato il tema con wp 2.3.1 e mi pare funzioni perfettamente. Ho anche inserito la tag cloud in una sidebar, ed essa viene generata in modo regolare.
Non mi spiego davvero perché tu incontri il problema.

Commento di qwerty
Ora: 6 Marzo 2008, 22:49

Il tema è molto bello e vorrei usarlo anche io per il mio blog ancora in fase di costruzione (sono un principante). Ho due domande:
– mi pare di aver letto che è GPL quindi posso usarlo liberamente?
– è possibile inserire un’immagine nella testata dove sta il titolo?
Grazie a chi mi può rispondere e complimenti!

Commento di admin
Ora: 7 Marzo 2008, 16:32

@qwerty:
1) Sì, la licenza GPL indica che puoi utilizzarlo liberamente.
2) Sì, basta che inserisci l’immagine con l’istruzione html < img src="indirizzodellimmaginechevuoiinserire.jpg" /> nel file header.php alla riga 28.
(nota che tra < e img non deve esserci spazio vuoto).

Scrivi un commento





Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.